Chi siamo
Dillo è un progetto pensato e realizzato da Giorgiana Velluti e Mirco Alberti, nato dalla necessità di raccontarsi ed esprimersi anche tra le mura domestiche perché quando una cosa è brutta o la nascondi o la evidenzi e la trasformi.
Sgradevole ed indiscutibilmente fastidioso, oggi il cavo elettrico è diventato un elemento di design nelle nostre case che ciondola dal soffitto o lambisce le nostre pareti con lampadari o lampadine divertenti. Ma la sua bruttezza paventa ancora su scrivanie, mobili e angoli di casa, per non parlare dei nostri nuovi home office.
Proviamo allora ad utilizzare la riga formata dal cavo teso per scrivere il nostro umore di oggi, il nostro nome o quello dei nostri figli. Facciamo diventare i cavi preziosi come gioielli, charms d’impatto per colore e forme che lanciano un messaggio. Così l’idea di Dillo.
Dillo è il charm in Pla estremamente leggero per il cavo del tuo lampadario, la lampada, il filo del telefono, del computer, del cellulare con la funzione decorativa e di trasmissione di messaggi.
Il materiale di cui Dillo è composto PLA (Acido Polilattico) è un'innovativa bioplastica derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali e rinnovabili e non derivati dal petrolio (a differenza della plastica tradizionale), quindi biodegradabili e compostabile, si degrada rapidamente nel terreno una volta raggiunte le condizioni di temperatura e umidità necessarie.
Divertirsi a far parlare la propria casa o postazione lavorativa è la Missione di Dillo.
